Est
Vai a
Vai a

Mercatini di Natale
inaugurati: test
per la nuova formula

18 novembre 2017: Piazza dei Signori vista dall'alto
18 novembre 2017: Piazza dei Signori vista dall'alto
 
18.11.2017

Sono stati aperti ufficialmente questa mattina i Mercatini di Natale, promossi dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Comitato per Verona.

«I mercatini di Natale rappresentano un attrattore turistico fondamentale per Verona nel periodo invernale», ha detto il sindaco Federico Sboarina, «il progetto, portato avanti dall’Amministrazione comunale insieme al Comitato, quest’anno vede la realizzazione dell’iniziativa in più spazi della città, per meglio accogliere i numerosi visitatori italiani e stranieri che trascorreranno a Verona il periodo che precede il Natale». Previsto anche un contapersone: nella prima serata si era arrivati fino a oltre 2.700 presenze, a 5.500 viene bloccato l'accesso alla piazza.

Alle tradizionali piazza dei Signori e Cortile Mercato Vecchio, che ospitano i mercatini, l’iniziativa, in programma fino al 26 dicembre, si svolge anche in piazza Indipendenza, via della Costa, lungadige San Giorgio, Castel San Pietro e San Zeno.

Tra le altre novità dell’edizione 2017 il passaporto del Natale, consegnato questa mattina anche al Sindaco, che prevede la vidimazione nei punti di interesse e foto finale a tutti coloro che concluderanno il tour. Domani, alle 11, l’iniziativa sarà inaugurata anche in piazza San Zeno, per l’occasione denominata “piazza della Natività”, dove è posizionato il grande presepe di Flover.

CORRELATI
Condividi la notizia