Incidente in via Ca' di Cozzi: ferito un 17enne, ritirata la patente all'autista del bus

I mezzi coinvolti nell'incidente (Dienne)
I mezzi coinvolti nell'incidente (Dienne)
 
12.11.2018

È un 17enne lo scooterista ferito nell'incidente con un autobus avvenuto stamattina in via Ca' Di Cozzi, vicino al liceo Fracastoro.

L'incidente è avvenuto poco prima delle 8 quando il bus, che stava ripartendo dal parcheggio antistante il civico 4, si è immesso in via Cà di Cozzi in direzione di via Mameli. Da quel lato proveniva però il 17enne alla guida di un Piaggio Medley 125, che dopo una brevissima frenata, ha impattato contro il lato sinistro del bus, che occupava tutto il suo senso di marcia.

Il giovane è stato soccorso dai sanitari sopraggiunti con l'automedica e poi trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Borgo Trento per le fratture riportate.

Al conducente del bus, 49 anni, sono state contestate le violazioni per essersi immesso nel flusso della circolazione stradale senza rispettare il segnale di dare la precedenza, aver svoltato a sinistra dove ciò non è consentito ed aver superato la doppia linea continua di mezzeria. La sua patente è stata immediatamente ritirata per la sospensione che sarà disposta alla Prefettura.

CORRELATI