Folla in città
per San Valentino
Via a Verona in Love

L'inaugurazione di Verona in Love (Marchiori)
L'inaugurazione di Verona in Love (Marchiori)
14.02.2018

Mentre la casa di Giulietta viene presa d'assalto dai turisti, ha preso ufficialmente il via   l’edizione 2018 di Verona in Love- Dolcemente in Love, in programma fino a domenica.

«Ogni mattina mi alzo ringraziando Shakespeare per aver scelto di ambientare la storia di Romeo e Giulietta proprio a Verona», ha detto il Sindaco in tono scherzoso, «la nostra città è la più bella del mondo, con eccellenze indiscusse come l’Arena, la fiera, il patrimonio artistico e culturale, ma è indubbiamente il mito della drammatica storia tra i due giovani innamorati a renderle famosa a livello internazionale. L’obiettivo, è farne un brand per una più ampia promozione della città, legato non solo a Verona in Love, con iniziative culturali e percorsi museali durante tutto l’anno, in risposta anche al numero di turisti in costante aumento».

«Abbiamo voluto attribuire alla manifestazione una valenza anche culturale – afferma l’assessore alla Cultura Briani -, offrendo ai cittadini e ai numerosi turisti la possibilità di visitare i nostri musei e partecipare alle iniziative proposte per l’occasione. Un programma davvero ricco – aggiunge l’assessore – per soddisfare tutti, famiglie, bambini e anche sportivi».

 

CORRELATI