Basta code per
le tasse, arriva
il «numerino» online

La sede di Agenzia delle Entrate
La sede di Agenzia delle Entrate
23.06.2018

Da lunedì 25 giugno basta code agli uffici dell'Agenzia delle Entrate-Riscossione. Parte infatti anche a Verona un nuovo servizio online con cui sarà possibile in pochi click prenotare giorno e ora in cui si desidera andare a uno sportello e ricevere assistenza su cartelle, avvisi e procedure di riscossione. Si chiama «Prenota ticket», realizzato col partner tecnologico Sogei, che consente di prenotare e ricevere online il «numeretto» per essere serviti negli sportelli di Agenzia delle entrate-Riscossione.

 

«Prenota Ticket» è disponibile nell’area pubblica del portale www.agenziaentrateriscossione.gov.it e dell’app Equiclick senza necessità di pin e password. È possibile prenotare per il giorno stesso e per i quattro giorni lavorativi successivi e ogni ticket è valido per una sola operazione. L'Agenzia delle Entrate promette anche la puntualità.

 

Il servizio, in questa prima fase è utilizzato per fissare un appuntamento agli sportelli di sette città tra cui Verona e poi sarà progressivamente esteso al resto degli uffici sul territorio nazionale.