B.go Roma Cantautrici sui tetti Al via stasera con l'arpista CeciliaB.go Roma | B.go Roma

Cantautrici sui tetti
Al via stasera
con l'arpista Cecilia

Cecilia Lasagno
Cecilia Lasagno
F.Sagl.24.08.2018

Quattro serate di musica indipendente tutta al femminile. Debutta questa sera, nel Roof Garden dell’Hotel Corte Ongaro, in borgo Roma, la rassegna "Cantautrici". Che ogni venerdì, alle 21, vedrà esibirsi "sui tetti della città" una nota artista che si è distinta nel panorama della musica italiana mainstream, canora e/o strumentale, per qualità artistiche e personalità.

 

L’apertura della kermesse in rosa sarà affidata all’arpista Cecilia, che sin dall’infanzia ha fatto del proprio strumento un inseparabile compagno di viaggio della sua bellissima voce. Protagonista di numerosi concerti all’estero e collaborazioni con rinomati teatri, musicisti e palcoscenici, non ultimo quello di Sanremo 2018, che l’ha vista al fianco di Max Gazzè, la giovane cantautrice torinese, all’anagrafe Cecilia Lasagno, spazia tra jazz, elettronica, folk e rock, e per l’occasione veronese eseguirà brani inediti tratti dal suo primo disco, “Guest”, inciso con il marchio label (indipendente) Qui Base Luna. Una miscellanea di inediti in italiano e in inglese, caratterizzati da una sintesi poetica di voce, arpa e, per la prima volta, elettronica.

 

In attesa dell’evento, allestito in collaborazione con@Doc Live, la terrazza di via Scuderlando proporrà long drink con vista città a 10 euro solo per la prima consumazione, comprensiva di ingresso al concerto. Il 31 agosto è invece attesa Elli De Mon, cantante blues intriso di atmosfere indiane, alle prese con chitarra slide, sitar, grancassa, sonagli.