A quattro medici
veronesi il «Top
Doctors Award»

(In alto a sx) Dott. Gian Franco Veraldi, (In alto a dx) Dott. Giampietro Pinna, (In basso a sx) Prof. Roberto Castello, (In alto a dx) Prof. Paolo Brazzarola
(In alto a sx) Dott. Gian Franco Veraldi, (In alto a dx) Dott. Giampietro Pinna, (In basso a sx) Prof. Roberto Castello, (In alto a dx) Prof. Paolo Brazzarola
18.04.2018

Sono quattro i medici veronesi insigniti del premio Top Doctors Award 2017. Sono Paolo Brazzarola chirurgo generale, Roberto Castello, endocrinologo, Giampietro Pinna, neurochirurgo, Gian Franco Veraldi, chirurgo vascolare, tutti dell'Azienda Ospedaliera Integrata.

 

Il prof. Paolo Brazzarola è esperto in chirurgia della tiroide, disturbi della ghiandola tiroidea, disturbi delle ghiandole surrenali, ghiandole paratiroidi, tumore alla tiroide. Specializzato in Chirurgia Endocrina, si occupa principalmente dei disturbi e dei tumori della tiroide, della paratiroide e del surrene. Attualmente è direttore della USD di Chirurgia Endocrina presso il Dipartimento di Chirurgia ed Oncologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Integrata Verona. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, ha partecipato a congressi nazionali ed internazionali in qualità di organizzatore e relatore ed ha al suo attivo oltre 7000 interventi chirurgici di endocrinochirurgia in qualità di primo operatore.

 

Il prof. Roberto Castello è esperto in endocrinologia. È responsabile della S.O. Andrologia e Endocrinologia della Riproduzione, U.O. Endocrinologia e Malattie del Metabolismo e docente presso la Scuola di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio dell’Università di Verona. È membro di numerose società scientifiche nazionali ed internazionali.

 

Il dott. Giampietro Pinna è esperto in: Aneurisma cerebrale e malformazioni vascolari Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Sassari. Successivamente, ha conseguito la Specializzazione in Neurochirurgia presso l’Università di Padova. Ha eseguito circa 3.400 interventi riguardanti in particolar modo le neoplasie dell’encefalo. Ha partecipato ed organizzato numerosi congressi e tavole rotonde di Neonatologia e Pediatria ed ha collaborato alla stesura e pubblicazione di numerosi lavori scientifici. Ad oggi, è Direttore dell'U.O. di Neurochirurgia Ospedaliera e Direttore di Neurochirurgia Pedriatrica presso l'A.O.U.I di Verona.

 

Il dott. Gian Franco Veraldi è esperto in bypass e Chirurgia Vascolare. Attualmente è professore a contratto presso le Scuole di Specializzazione di Dermatologia, Chirurgia Vascolare, Cardiochirurgia e presso il Corso di Laurea in Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare dell’Università degli Studi di Verona. Direttore della U.O.C. di Chirurgia Vascolare presso l’A.O. di Verona, ha eseguito più di 7000 interventi chirurgici, di cui circa 5000 come primo operatore.