Zalando sbarca
a Verona: una sede
per 1000 lavoratori

Zalando sbarca a Nogarole Rocca
Zalando sbarca a Nogarole Rocca
Valeria Zanetti14.12.2017

Zalando, la piattaforma online leader in Europa nel settore della moda, costruirà a Nogarole Rocca il nuovo hub centrale, per servire tutto il Paese ed il Sud Europa. I lavori per il polo logistico inizieranno nella primavera del 2018. La struttura avrà una superficie di circa 130mila metri quadrati, simile agli altri hub tedeschi (Erfurt, Mönchengladbach, Lahr) e polacchi (Gryfino e Gluchow) e creerà oltre 1.000 posti di lavoro.

 

Il complesso (annunciato senza comunicare il  luogo lo scorso agosto) sarà costruito da Vailog, parte di Segro, un fondo d’investimento che opera nel settore del Real Estate nel Regno Unito e tra i principali proprietari, asset manager e sviluppatori di magazzini e applicazioni industriali leggere. Le assunzioni saranno effettuate nella seconda parte del 2018, attraverso un partner selezionato.

 

«La notevole crescita di Zalando in Italia e negli altri mercati del Mediterraneo è il frutto di un costante miglioramento del servizio offerto alla clientela», ha commentato Jan Bartels, vice presidente di Zalando. «Intendiamo proseguire in questa direzione, sostenendo gli sviluppi con importanti investimenti». Che per il centro scaligero si stimano superiori ai 120milioni di euro. 

CORRELATI