Il suo cuoricino
non ha retto
Addio a Giulia

Il sorriso di Giulia Nicoli: aveva 6 anni
Il sorriso di Giulia Nicoli: aveva 6 anni (BATCH)
13.01.2018

Ci ha messo tutta la sua forza e la sua voglia di combattere. Ma quel cuoricino debole, questa volta, dopo l’ennesimo intervento chirurgico, non ha retto. Se n’è andata all’ospedale di Borgo Trento, la piccola stella Giulia Nicoli, 6 anni, di Veronella.

 

Mamma Elisa Trarivi e papà Alessandro hanno pregato e sperato fino alla fine, così come ha fatto l’intera comunità di Veronella, ma non solo. Perché Giulia era conosciuta anche fuori paese. Non soltanto perché i suoi genitori non sono originari di Veronella, ma anche perché quando le condizioni fisiche glielo permettevano la bimba partecipava ai raduni a bordo di una vecchia Fiat Cinquecento bianca, che da lei aveva preso il nome.

 

Poco dopo la sua nascita, infatti, papà Alessandro, appassionato di Fiat 500, aveva deciso di fondare il «Team Giulia» per sensibilizzare le persone sul tema delle malattie cardiache in età pediatrica e per aiutare associazioni come «Il Grande Cuore di Moreno» che supportano le famiglie con bambini affetti da cardiopatie congenite.