Fede: «No ai 100»
E niente finale
anche nella 4x200

Fede delusa: è solo quarta nei 200 sl
Fede delusa: è solo quarta nei 200 sl
 
10.08.2016

Niente finale per la staffetta italiana della 4x200 stile con Federica Pellegrini in acqua: le quattro azzurre hanno chiuso con il sesto tempo (7’57"74) la loro batteria, la prima, e sono fuori dal gruppo delle otto. «A me piace stare in acqua indipendentemente da tutto quindi c’è da pensarci bene. Finire così non mi piace, anche questa è una cosa su cui pensare», ha commentato la Pellegrini al termine dell’eliminazione in batteria. «Questa gara, i 200 sl, sono il mio cuore e la mia anima. Ho pianto tanto non ho voglia di piangere ancora pensare che tutto finisca cosi anche questa sarà una cosa sulla quale pensare».

Federica Pellegrini si era detta è pronta a tornare in acqua oggi dopo la delusione per il quarto posto nella sua gara, i 200 stile, chiusi ai piedi del podio. Ma nella piscina di Rio, l’azzurra si è voluta rituffare solo per la staffetta ed ha rinunciato invece alla gara individuale dei 100 stile.

La decisione aveva avuto anche un seguito polemico. "Io non capisco. Può esistere un po’ di buon senso anche da parte dei giornalisti", ha commentato infatti Federica, "ho rinunciato ai 100 perché subito dopo ho la 4x200 e non per altro». Ed ha aggiunto che la decisione non ha nulla a che fare con la delusione di ieri, dove nei 200 stile libero ha chiuso al quarto posto e non riuscendo così ad andare a medaglie.

CORRELATI