Est
Vai a
Vai a

«Quello a destra»
Il coach veronese
con le star del nuoto

Al centro la Pellegrini, a destra De Monte
Al centro la Pellegrini, a destra De Monte
 
Camilla Madinelli25.08.2017

Luca De Monte, 33 anni, origini valpolicellesi, allenatore di nuoto del settore giovanile della Bentegodi. Da 24 ore è una star, suo malgrado, del web e dei social. Perché? Si trova in vacanza sui monti di Livigno insieme a Federica Pellegrini, Luca Pizzini, Matteo Giunta e altri nuotatori fuoriclasse del Centro Federale scaligero.

Con tutti loro si è scattato una fotografia che ha fatto il giro dei social ed è stata pubblicata anche dalla Gazzetta dello Sport. Scatenando l'ironia degli internauti che lo hanno ribattezzato "quello a destra" per sottolineare la leggera differenza del tono muscolare tra lui e i campioni del nuoto italiano. 

"Sono meno fisicato, certo, ma molto simpatico" afferma Luca De Monte, ridendo. "Scherzi a parte, sono in compagnia di persone squisite." Una breve intervista telefonica, la nostra, ma sufficiente alla Pellegrini per una ripresa video pubblicata all'istante sul suo profilo Instagram e da lei ribattezzata con un sorriso "la sua prima intervista".

  De Monte è allenatore a tempo pieno dei giovani nuotatori scaligeri da un anno e mezzo. E sempre da circa un anno, dice, "esco a cena o in compagnia con questi amici".

CORRELATI
Condividi la notizia