Est
Vai a
Vai a

Mayweather entra
nella leggenda:
McGregor ko tecnico

Mayweather vs McGregor
Mayweather vs McGregor
27.08.2017

Imbattibile Floyd Mayweather. In quello che è stato ribattezzato come il match del secolo, il 40enne campione americano ha battuto alla 10ª ripresa, per ko tecnico, il 29enne irlandese Conor McGregor, illustre esponente delle arti marziale miste.

 

A Las Vegas è stato un incontro intenso e spettacolare, con McGregor - alla prima esperienza nel mondo della boxe - molto solido sul ring e persino più intraprendente dell’avversario nei primi tre round. Alla distanza, però, hanno prevalso la tecnica e la forza di Mayweather, che ha conquistato la 50ª vittoria in altrettanti combattimenti (superato il record di Rocky Marciano) e alla fine ha annunciato l’addio al pugilato professionistico.

 

«È stato il mio ultimo incontro - ha detto "Money" -. Sono veramente fiero del fatto che il mio nome sia menzionato 21 anni dopo sul ring accanto a campioni come Rocky Marciano, Larry Holmes, Marvin Hagler e Mike Tyson. La mia strategia è stata prendere tempo, volevo lasciarlo sfogare nei primi round facendo poi nei successivi ciò che so fare meglio. Credo che gli spettatori abbiano visto ciò che si aspettavano. Sapevo che i combattimenti MMA durano 25 minuti e infatti, dopo 25 minuti, ha cominciato ad avvertire la fatica e a rallentare. Devo però ammettere che mi ha sorpreso, è stato un avversario difficile e di valore».

 

«Ho veramente apprezzato questa esperienza - ha sottolineato invece McGregor -. È stata una bella sfida, ho imparato molto, non so ancora cosa mi riserverà il futuro. È stato un onore per me ritrovarmi sul ring con Floyd. Gli faccio i complimenti, è un grande campione». Non tutto bene nella serata di Las Vegas: «Sono rimasto sorpreso dalla mancanza di rispetto che alcune persone, non Floyd né il suo staff, hanno dimostrato a proposito delle mie capacità. Questo mi ha ferito ma ho dimostrato questa notte che sono anche un pugile, un guerriero», ha concluso.

CORRELATI
Condividi la notizia