Leggenda Pellissier
A 39 anni sprinta
e insegue un sogno

Il gol di Pellissier (Fotoexpress)
Il gol di Pellissier (Fotoexpress)
Riccardo Verzè22.12.2018

Aggiornate il romanzo su Sergio Pellissier: a 39 anni segna un altro capitolo della sua straordinaria carriera e con uno scatto bruciante permette al Chievo di pareggiare all'ultimo minuto contro l'Inter

Si tratta del 111esimo gol in Serie A, il terzo stagionale. Dopo una stagione (la scorsa) nella quale sembrava destinato alla fine della carriera e dopo un inizio di stagione sulla stessa linea, il capitano gialloblù è stato rivitalizzato dal ritorno di Mimmo Di Carlo: come se non fossero passati sei anni dall'ultima volta insieme, l'ha rimesso titolare ricavandone grandi risposte. Come quello scatto dopo 90 minuti di corse sulla spizzata di Stepinski e il pallonetto delizioso a superare uno dei migliori portieri del mondo, Handanovic, che già gli aveva negato il gol su un guizzo destinato all'angolino e su una prodigiosa rovesciata.

E così Sergio prova a guidare nuovamente a un'impresa che, nonostante i sei risultati utili consecutivi, sembra ancora impossibile: trovare la salvezza in una stagione dove il Chievo deve ancora vincere, ha cambiato tre allenatori ed è partito da -3. Dovesse riuscirci, Pellissier potrebbe firmare la più incredibile prodezza di una carriera infinita a 40 anni (li compirà in aprile), quando in molti lo davano per finito. Sbagliandosi, con ogni evidenza, in modo clamoroso.

 

 

CORRELATI