Addio Nike, ecco
le nuove divise
del Verona

Le maglie del Verona 2018/2019
Le maglie del Verona 2018/2019
06.07.2018

Dopo la fine della collaborazione con Nike (i cui risultati estetici -soprattutto nell'utilizzo dei colori- non hanno mai convinto i tifosi), per le divise da gara (già in vendita) il Verona per la stagione 2018/2019 si affida a Macron, azienda di abbigliamento e attrezzatura sportiva bolognese.

Maglie all'indirizzo della sobrietà, che sulla pagina Facebook dell'Hellas raccolgono prevalentemente consensi dai tifosi, anche se giudicate in alcuni casi «troppo semplici».

Manca per ora il main sponsor al centro della maglia.

 

I DETTAGLI (leggi QUI il pdf con la presentazione integrale delle divise)

La maglia «Home» è blu con collo a polo con dettagli gialli nel fondo maglia e nei bordi manica. La parte anteriore presenta un disegno rigato, tono su tono, leggermente in rilievo. Sul petto, a destra, il logo Macron. A sinistra, lato cuore, lo stemma dell’Hellas Verona. Il backneck è personalizzato con un’etichetta blu con stemma del club e la scritta PER SEMPRE GIALLOBLU. Sul retro, sotto al colletto, la scritta VERONA in giallo. Completano il kit casalingo Shorts bianchi con bordo coscia gialloblu e calzettoni blu con due righe orizzontali e centrali bianco e giallo e scritta VERONA. 

La versione «Away» è bianca con bordi manica e fondo maglia con righe gialloblu. Blu è anche il collo alla coreana, mentre l’interno è giallo con il backneck personalizzato dall’etichetta con scritta PER SEMPRE GIALLOBLU. Sul retro, sotto al collo, la scritta VERONA. Il kit è completato da shorts blu con bordo coscia bianco giallo e calzettoni bianchi con al centro la scritta VERONA e due righe orizzontali gialloblu.

Per la maglia «Third», la scelta è ricaduta sul total black. Il collo è alla coreana e il backneck personalizzato. Loghi e scritte sono in color oro: sul petto a destra il logo Macron, a sinistra il dettaglio del logo del Verona, con il profilo dei due mastini al fianco della scala. Sullo sfondo, in grafica embossata, il numero 115 che rappresenta gli anni di storia del Club. Sul retro, sotto al collo, la scritta VERONA, sempre in oro. Neri anche gli shorts e i calzettoni, questi ultimi con riga dorata al centro.

CORRELATI