Est
Vai a
Vai a

Studenti e festivi,
ecco cosa cambia
Nuova biglietteria

Le mappe delle linee
Le mappe delle linee
 
Elisa Pasetto08.09.2017

Il via del nuovo anno scolastico è alle porte (prima campanella il 13 settembre). Con esso, come da tradizione, arriva l'orario invernale delle linee urbane ed extraurbane di Atv, in vigore da lunedì 11 settembre. Confermati i prezzi di biglietti e abbonamenti. Sostanzialmente riconfermata anche la programmazione dei servizi di trasporto, che ricalca quella dell'inverno scorso.

 

Le novità da segnalare, in città, riguardano un rafforzamento della rete a Verona sud, dove il numero 51 cambierà percorso per servire il centro commerciale Adigeo. Nello stesso modo viene modificato anche il percorso della linea festiva/serale 92.

In ambito extraurbano, si amplia l’offerta del servizio Express, con l'aggiunta di una seconda corsa con partenza da Garda al mattino, al servizio di professionsiti, studenti e, in questo periodo, anche turisti. Confermate poi, anche per il 2018, le intensificazioni del servizio festivo urbano e suburbano con corse, in città, a frequenza 30’ il mattino 15’ il pomeriggio.

E per gli studenti, occhio alla revisione delle denominazioni degli speciali, uniformati sotto la sigla “SC”. Con la fine di ottobre, inoltre, sarà inaugurata la nuova biglietteria di Verona Porta Nuova, con cinque postazioni a disposizione. Per acquistare o rinnovare gli abbonamenti e il borsellino elettronico, è disponibile anche il portale e-commerce all’interno del sito web atv.verona.it, mentre la App ufficiale di Atv permette di consultare da smartphone tutte le informazioni su linee, orari, fermate e news aggiornate sul servizio di trasporto, anche in funzionalità “real time”.

CORRELATI
Condividi la notizia