Meteo: due giorni
di sole, poi torna
il rischio temporali

Sole in piazza dei Signori (Marchiori)
Sole in piazza dei Signori (Marchiori)
Alessandro Azzoni09.07.2018

Meteo. Domani sera/notte avremo un netto peggioramento temporalesco che in Veneto, Trentino e Friuli potrebbe essere a tratti traumatico per l’intensità dei fenomeni, anche grandinigeni.

La settimana si aprirà intanto con una giornata ancora soleggiata e calda (previste temperature massime sui 31/32 gradi). Non mancheranno i soliti addensamenti pomeridiani sulle colline e in montagna, ma con scarsa possibilità di fenomeni. Anche domani non assisteremo a grandi novità: la mattinata sarà ancora prevalentemente soleggiata e calda, con afa in aumento.

Mercoledì avremo quindi molta variabilità e temperature pomeridiane entro i 28 gradi. Il tempo sarà molto incerto, spesso nuvoloso e nel pomeriggio tornerà alta la probabilità di piogge a carattere temporalesco.

I temporali hanno buona probabilità di interessare anche la notte su giovedì, quando il tempo rimarrà variabile ma con tendenza a miglioramento e temperature diurne sui 29 gradi. Gli eventi più pericolosi solo al momento localizzabili sul Veneto orientale. Per il prossimo fine settimana probabili  un venerdì e un sabato all’insegna del sole e con temperature dirette a quota 34° entro domenica.