Est
Vai a
Vai a

Meno dieci al via
delle scuole,
ecco le novità

Studenti salgono su uno scuolabus
Studenti salgono su uno scuolabus
Emma Cerpelloni04.09.2017

Inizierà anche quest’anno di mercoledì, il 13 settembre prossimo, fra dieci giorni, il nuovo anno scolastico, per concludersi sabato 9 giugno 2018. Le novità.

 

BOCCIATURE. Per medie inferiori  la bocciatura potrà essere decisa dal consiglio di classe solo in casi eccezionali e con l’unanimità dei docenti.

 

ESAME DI TERZA MEDIA. La prova Invalsi non sarà più svolta nell’esame, ma entro il mese di aprile e diventerà requisito di ammissione. Il voto della prova Invalsi, però, non farà più media. L’esame finale sarà costituito da tre prove scritte e un colloquio, con voto in decimi: gli scritti comprenderanno italiano, matematica e lingue straniere. 

 

FESTE E PONTI. Dopo mercoledì 1 novembre, festa di tutti i Santi, ci sarà, come anticipo di Natale, il ponte dell’Immacolata, da venerdì 8 a domenica 10, che però non incide nelle scuole con il sabato libero. Le vacanze di Natale andranno da domenica 24 dicembre a domenica 7 gennaio, mentre a Carnevale le scuole chiuderanno da lunedì 12 febbraio a mercoledì 14. Poi, le tre giornate dello sport in febbraio.

Da giovedì 29 marzo a martedì 3 aprile, vacanze di Pasqua. Poi, dopo il 25 aprile, che cade di mercoledì, ci sarà il ponte del 1 maggio, che inizia da domenica 29 aprile. Poi, per Verona, lunedì 21 maggio, festa di San Zeno, mentre il 2 giugno sarà un sabato. 

Condividi la notizia