Forte scossa in Romagna, terremoto avvertito anche a Verona

La scossa di terremoto
La scossa di terremoto
Riccardo Verzè15.01.2019

Una forte scossa di terremoto, localizzata in Romagna, è stata avvertita anche a Verona poco dopo la mezzanotte.

Ingv stima si sia trattato di una scossa fra i 4.1 e i 4.6 gradi (quest'ultima pare essere la stima corretta) della scala Richter, con epicentro 11 km ad est di Ravenna, sulla costa. Nella zona interessata è stata avvertita con incredibile intensità: «Io abito in #romagna e una scossa di #terremoto così forte non l’avevo mai sentita Si sono rotti dei bicchieri dei quadri e altre cose Che paura!», «Proprio in questo momento mega scossa di #terremoto qui in #romagna ho creduto venisse giu il palazzo mai sentito niente di simile mi sono letteralmente xxxx addosso, sono paralizzato dalla paura ripeto mai sentito una roba simile», «ha tremato tutto, pensavo che mio fratello mi stesse saltando sul letto»,  scrivono alcuni utenti.

Il sisma ha avuto ipocentro a 25 km di profondità. «Nessuna emergenza sanitaria ma solo danni strutturali per il terremoto di magnitudo 4.6 a 11 km da #Ravenna❗️», twitta la Croce Rossa dell'Emilia Romagna.

Nella nostra provincia è stata sentita da moltissime persone (numerose le chiamate ai vigili del fuoco), ma a ci sono testimonianze dal Trentino fino addirittura alla Campania.