Europa - Verona filo diretto Un concorso per scoprire i progetti targati UeEuropa - Verona filo diretto | Europa - Verona filo diretto

Un concorso
per scoprire
i progetti targati Ue

05.05.2017

Visitare un centro di ricerca sull’acquacoltura in Portogallo, una scuola di lingue equipaggiata con le attrezzature informatiche più moderne a Spalato, Croazia, o partecipare ad una visita guidata dei progetti dall’Unione europea a Vienna è ora possibile tramite una campagna di comunicazione a livello europeo che invita i cittadini a scoprire le iniziative finanziate dall'UE in giro per l'Europa.

 

A partire dal mese di maggio prende così il via la campagna "L'Europa nella mia regione" e nel corso dei due successivi mesi centinaia di progetti finanziati dall’Ue apriranno le porte al pubblico. Per trovarne uno vicino a sé si può visitare la mappa interattiva: QUI

 

Nel corso del 2017, quattro diverse iniziative incoraggiano il pubblico a visitare progetti, condividere immagini ed esperienze attraverso i social media più diffusi. Le iniziative sono: open days dedicati ai progetti, un concorso fotografico, una caccia al progetto e un concorso di blogging. La caccia al progetto si terrà dal 2 maggio al 14 giugno, mentre il concorso fotografico si svolgeranno dal 2 maggio al 28 agosto.

 

Per saperne di più è possibile visitare la pagina Facebook della Commissione europea. In palio ci sono viaggi in tutta Europa. La Commissaria per la Politica regionale Corina Crețu ha invitato con entusiasmo ad accorgersi che la politica di coesione dell’UE è ovunque attorno a noi e contribuisce a migliorare la qualità della vita. Ci sono così tante storie coronate da successo sparse per gli Stati Membri che tutti devono raccontarle.