Anteprima Amarone
al via, Daverio:
«Puntare alla Cina»

Daverio ad Anteprima Amarone
Daverio ad Anteprima Amarone
 
Valeria Zanetti28.01.2017

La 14esima edizione di Anteprima Amarone (#AnteprimAmarone) al via. Il protagonista è l'Amarone 2013 e ad alzare il sipario della manifestazione che alla Gran Guardia sarà in scena fino a lunedì è stato il critico d'arte Philippe Daverio, il quale ha invitato i produttori a diventare comunicatori delle qualità dell'Amarone.

"Fatevi proseliti in Cina dove copriamo solo il 7% del mercato", invita. "Mi piace pensare che in Australia si possa raccontare che Giulietta la notte prima di darsi a Romeo abbia bevuto Amarone".

 

La rassegna presenta l'annata 2013. Partecipano 78 aziende che portano in assaggio 150 vini. In apertura in un videomessaggio il ministro Mipaaf Maurizio Martina ha ringraziato il Consorzio per il lavoro che sta portando avanti per produrre eccellenza in modo sostenibile. L'assessore regionale all'agricoltura Giuseppe Pan ha ricordato che le vigne venete si estendono per 87mila ettari ed il vino esporta per 2 miliardi. Durante la rassegna si possono mandare foto e contenuti sui social con #AnteprimAmarone.

 

 

CORRELATI