Finstral, 10 milioni
di euro per lo
stabilimento di Borgo

A cura di Publiadige

Finstral, 10 milioni di euro per lo stabilimento di Borgo
Finstral, 10 milioni di euro per lo stabilimento di Borgo
07.09.2018

Finstral investe 10 milioni di euro nello stabilimento di Borgo.
Nuovo impianto per la verniciatura a polvere: verrà ampliata la produzione di alluminio nello stabilimento di Borgo Valsugana (TN).

Finstral, azienda altoatesina leader nella produzione di serramenti a livello europeo, incrementa gli spazi produttivi dedicati all’alluminio nello stabilimento di Borgo Valsugana in Trentino. Un investimento complessivo di 10 milioni di euro permetterà di realizzare un nuovo capannone con una superficie totale di 10.000 m² in cui troveranno impiego una ventina di nuovi dipendenti. Nello stabilimento, la cui attività è stata avviata nel 2000, Finstral riunisce la produzione di finestre e portoncini in alluminio della gamma FIN-Project e FIN-Door. In questa sede si concentrano inoltre tutte le competenze aziendali relative all’intera gamma di semilavorati in alluminio, impiegati per completare i prodotti dell’assortimento Finstral. I lavori di ampliamento consentiranno di ingrandire gli spazi dedicati al magazzino centrale e al taglio centralizzato dei profili e di installare una nuovissima linea di verniciatura delle superfici in alluminio.

“Grazie a questo impianto Finstral ora sarà anche in grado di nobilitare direttamente le superfici in alluminio. La realizzazione di un nuovo impianto per la verniciatura a polvere è un ulteriore passo verso il nostro obiettivo - quello di realizzare direttamente più componenti possibili dei nostri serramenti”, afferma Florian Oberrauch, membro della direzione Finstral. “Con questo investimento rispondiamo ad una richiesta di mercato in forte crescita, ovvero quella relativa a serramenti rivestiti in alluminio sulla parte esterna oppure interna. L’alluminio è un ottimo materiale, molto resistente e di facile pulizia. È inoltre in grado di soddisfare al meglio le richieste di personalizzazione dei clienti, grazie alla vastissima selezione di colori e superfici che offre”.

L’entrata in funzione del nuovo impianto è prevista per la primavera del 2019.

L’azienda Finstral

Finstral costruisce finestre dal nucleo in PVC. Da ben 50 anni. Perché le nostre finestre sono speciali? Perché ci occupiamo di tutto noi: dalla progettazione dei profili alla loro realizzazione nei nostri stabilimenti, fino alla posa in opera. Finstral è un’azienda produttrice di serramenti di rilievo europeo, con ben 1.400 dipendenti e 1.000 rivenditori partner in 14 Paesi. Ancora oggi la sede principale dell’azienda – fondata e gestita dalla famiglia altoatesina Oberrauch – si trova ad Auna di Sotto, Bolzano. Nei 14 stabilimenti di produzione si sviluppano e realizzano finestre, porte d’ingresso e verande: le varianti sono infinite. Ma il nucleo è sempre in PVC.

Maggiori informazioni:
Finstral SpA
Via Gasters, 1
39054 Auna di Sotto/Renon (BZ)

CORRELATI
Primo Piano
Carabinieri a Peschiera
 
Operazione dei carabinieri a Peschiera

Prostituzione
minorile
Preso ricercato

Condividi la Notizia
 
Condividi la Notizia